Trekking alla scoperta delle Nuance dei Monti Simbruini


https://www.pachamama-adventure.it/immagini_news/52/trekking-alla-scoperta-delle-nuance-dei-monti-simbruini-52.jpg

Cosa fare questo weekend a Roma con i bambini?

Sai che a due passi da Roma c'è la Faggeta più estesa d'Europa? È quella dei Monti Simbruini ed il 9 settembre 2023, insieme a Cristina Mazzenga Guida Accompagnatrice Trekking ci immergeremo nei suoi colori tra il verde, il giallo, l'arancio, il marrone ed il rosso di fine estate.

Monte Livata, nel cuore del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, è l’area verde protetta più grande della Regione Lazio. Il territorio è ricoperto da un fitto bosco di faggi ed è proprio questa la faggeta più estesa d’Europa ospitata dai Monti Simbruini che, con i suoi scorci magnifici, ci ricorda il continuo susseguirsi delle stagioni.

Il percorso inizia da Campo dell'Osso, Subiaco, saliamo immersi nella faggeta, fino ad arrivare in cima a Monte Autore passando per le Vedute del Monte. Il Monte Autore, con i suoi 1855 metri, è la cima più alta del Parco nel versante della Provincia di Roma e la più panoramica dei Simbruini.

Si tratta di una passeggiata adatta a tutti, anche ai bambini. Lunga 11 km, con un dislivello positivo di 300 m slm, per lo più ombreggiante, dalla durata complessiva di 5 ore.
Quota di partecipazione 15 €. La quota comprende escursione con guida accompagnatrice escursionistica sopra riportata, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante, assistente di supporto quando necessario, sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito quando è opportuno.

Qui tutte le info circa il trekking: Passeggiata nel cuore della Faggeta di Monte Livata

Per informazioni ancor più dettagliate e per prenotazioni - obbligatorie - contatta la nostra guida Cristina: 3387354610 o info@pachamama-adventure.it


I nostri Partner