Sulle vie di "Lo chiamavano Trinità...": Un'esperienza unica in e-bike con Guida MTB certificata
Dove è stato girato il film Lo chiamavano Trinità?
C'è il deserto, i vasti altopiani, la vegetazione selvaggia, tutti gli ingredienti di un film ambientato nelle aride terre del selvaggio west. Ma siamo in realtà a Campo Imperatore (AQ), altopiano che si estende per oltre 25 km, parte del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, ma gran parte del film è stato girato a Camposecco, la famosa Valle dei Mormoni.
Quando? 10 settembre 2023
Ore: 9:00 a.m.
Punto di incontro: Parcheggio di Monte Livata
Distanza: 30 km
Dislivello: D+ 670 m
Durata: 5 ore
Difficoltà: Media
Cosa portare: E-bike fornita da Pachamama. Casco obbligatorio fornito da Pachamama. 1, 2 litri di acqua. Guanti. Abbigliamento sportivo adeguato. Scarpe da ginnastica. K-Way.
Partendo dal Parcheggio di Monte Livata ci dirigiamo verso Campaegli, percorrendo sentieri larghi con fondo liscio e senza particolati asperità. Durante questa prima parte del percorso avremo modo di percorrere la faggeta più estesa d'Europa dei Monti Simbruini, intervallata da ampi prati.
Arrivati a Campaegli recupereremo energie con un buon caffè e subito dopo proseguiremo verso Camposecco, location presente nel mitico film "Lo chiamavano Trinità..." che faceva da sfondo alla famosa Valle dei Mormoni.
Per informazioni e prenotazione: 328 489 7969
Un giro in e-bike con cui è possibile affrontare il giro senza problemi, anche per le persone meno preparate atleticamente, con Guida di MTB certificata - Danilo Camusi.
Possibilità di noleggiare l'e-bike (dotata di casco e altri accessori) alla partenza del giro.
Cosa fare a Roma questo weekend?
Una bellissima passeggiata in e-bike sulle orme di "Lo chiamavano Trinità..." con Pachamama!
Ti aspettiamo!
Per informazioni e prenotazione: 328 489 7969